GeoEnZo

4.7.0.0

GeoEnZo offre una serie di risorse per l'insegnamento della matematica che permette di convertire lo schermo di un computer in una lavagna digitale adattata

Pubblicità

Lavagna digitale per l'insegnamento e l'apprendimento della matematica

19 marzo 2020
7 / 10

La tecnologia attuale permette di avere a disposizione una serie di preziose risorse nel campo dell'istruzione. Per esempio, ci permette di dimenticare le vecchie lavagne, a volte poco pratiche, sostituendole con lavagne digitali che offrono centinaia di possibilità.

Una lavagna digitale per l'insegnamento della matematica

È il caso di GeoEnZo, con cui, lanciando il segnale dello schermo a un proiettore, potremo rapidamente utilizzare diverse risorse per l'insegnamento e l'apprendimento di diversi rami della matematica. Offre un'interfaccia semplice ed intuitiva e non richiede alcuna installazione.

In tre mega, avremo a disposizione un valido strumento con il quale potremo insegnare calcoli, trigonometria o funzioni grafiche, grazie ai suoi diversi strumenti virtuali: matite, calcolatrici, righelli, compassi... Inioltre, ci permetterà di recuperare problemi dalle cartelle del computer, stampare qualsiasi esercizio e pubblicare i contenuti in Internet semplicemente cliccando su un pulsante.

Requisiti e informazioni aggiuntive:

  • Sistema operativo richiesto: Windows Vista.
Elies Guzmán

Laureato in Storia e, successivamente, in Documentazione, ho più di dieci anni di esperienza nel testare e scrivere di applicazioni: recensioni, guide, articoli, notizie, trucchi... Sono stati innumerevoli, soprattutto su Android, sistema...

Erika Cecchetto

Erika Cecchetto

Caratteristiche